FAQ

1. Quanto tempo è necessario per poter vedere risultati accettabili?

Non è facile e non si può dire con certezza. Dipende da tanti fattori come l’età, eventuali anni di allenamento alle spalle, stile di vita, alimentazione ed altri ancora. Certamente se c’è costanza negli allenamenti, se si inizia un’alimentazione più adeguata, buoni risultati possono cominciare a vedersi gia dopo 6/8 settimane.

2. Quante volte dovrei allenarmi per ottenere buoni risultati?

La frequenza ottimale di allenamento che consente di raggiungere visibili e soddisfacenti risultati anche con una certa rapidità è di 3 volte a settimana. Tuttavia, pure con tempi leggermente maggiori, risultati accettabili possono essere visibili anche con 2 sessioni di allenamento. Ma non di meno!

3. Quante persone possono allenarsi contemporaneamente presso lo Studio Élite?

Nella maggior parte dei casi il coach Malzone allena una sola persona alla volta.
Se ci si volesse, comunque, allenare con un amico/a, un conoscente o chi eventualmente si volesse, non c’è alcun problema a poter “sudare” un po’ con lui.
Nella routine dello Studio Élite non capiterà certamente mai di allenarsi con uno sconosciuto o di trovarne uno che ancora si stesse allenando in sala.

4. Cosa devo portare per allenarmi?

Basta una tuta e un paio di scarpe da ginnastica comode e sicure. Consigliabile sempre un piccolo asciugamano che verrà regalato al momento dell’iscrizione presso il nostro studio.

5. Posso anche solo venire per avere un programma di allenamento o, semplicemente, per poter apprendere l’esecuzione di eventuali esercizi?

Certamente si! Molte persone si affidano al Personal Trainer Andrea Malzone semplicemente per avere un programma di allenamento che poi utilizzerà nella palestra che normalmente frequenta. Avrai il tuo programma e avrai la possibilità di visionarlo con il tuo personal trainer.
Nel seguito potrai ritornare quando avrai bisogno di una nuova tabella.
Anche se hai dubbi solo sull’esecuzione di esercizi, con una o due indispensabili sessioni di lavoro presso lo Studio Élite, riuscirai ad apprenderli nel miglior modo possibile: non rischierai di farti male quando li eseguirai da solo in palestra.

6. Sono interessato a conoscere meglio tutto ciò che riguarda l’allenamento e l’alimentazione. Si fa anche formazione presso lo Studio Élite?

Se sei un appassionato del settore, un istruttore alle prime armi che ha voglia di apprendere e sapere tutto ciò che è indispensabile per operare al meglio in questo settore, il Personal Trainer Andrea Malzone ti darà tutte le informazioni necessarie riguardo Allenamento, Preparazione atletica, Alimentazione finalizzata al miglioramento della composizione corporea, Allenamento funzionale e in particolare come utilizzare al meglio i kettlebell.
Grazie a corsi full immersion di 6 ore od a singole lezioni di un’ora, a seconda delle particolari necessità, verrai istruito su tutto ciò che ti servirà in futuro.