DIMAGRIRE CON UN KETTLEBELL

DIMAGRIRE CON UN KETTLEBELL

Come sapete , non sono un fan dell’attività aerobica quando si desidera dimagrire. Tuttavia credo che alcuni metodi e mezzi possano tornare di aiuto quando si voglia dare una bella scossa al nostro metabolismo . Quello che vi mostrerò tra poco è uno dei programmi più efficaci ma anche uno dei più duri che possiate fare . L’unico attrezzo di cui avrete bisogno è un Kettlebell . Il kettlebell sebbene non rappresenti il Sacro Graal del Fitness tuttavia in alcuni casi ci torna utile e questo è uno di questi.

L’esercizio che dovrete eseguire è il classico swing

Vi allenerete 3 giorni a settimana durante i quali dovrete macinare un buon numero di ripetizioni . Accanto allo Swing voglio che eseguiate 3 esercizi che si andranno ad alternare nel corso delle sedute.

Vi faccio un esempio

Primo giorno : Swing + Trazioni

Secondo giorno : Swing + piegamenti

Terzo giorno : Swing + Parallele

Molto semplice !!!

Il metodo che sfrutteremo è il cosidetto Ladder ovvero una scala in progressione: eseguirete 20 swing seguiti da 5 trazioni , riposo di 30secondi ed eseguirete 30 swing passando a 5 trazioni ; riposo di 45secondi e voglio 40 swing e 5 trazioni e infine riposo di 60secondi e concludiamo con 50 swing e le nostre 5 trazioni . Riposate 4 minuti e ripetete il tutto altre 3 volte ( per i più allenati altre 4 volte)

Nel caso dei piegamenti e delle Parallele voglio che ne eseguiate 6\10 a seconda del vostro livello atletico .

Vi assicuro che dopo l’ultima serie sarete sfiniti soprattutto le prime volte ma vi assicuro che a forza di ripetere questo tipo di workout vi ritroverete con qualche kg in meno ( dieta perfetta mi raccomando eh!!!) e con un fisico migliore.

Alcuni mi hanno chiesto come è possibile combinare questo tipo di allenamento con le classiche sedute di bodybuilding. In questo caso caso vi consiglio di ridurre a due sedute con questo tipo di allenamento e inserire 2\3 sedute classiche . Inoltre non eseguite alcuno degli esercizi citati sopra, solo Swing. Facciamo un esempio !!!

Primo giorno : Parte superiore

Secondo giorno : Swing

Terzo giorno : Riposo

Quarto giorno : Parte inferiore

Quinto giorno : Parte superiore

Sesto giorno : Swing

Settimo giorno : Riposo

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website